Gara2 @ Mugello - Replay Risultati Classifica e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.italianracers.it

    Group
    Administrator
    Posts
    257

    Status
    Offline
    mugello-1-

    - Replay di gara: Clicca per scaricarlo

    - Risultati Ufficiali: Report Prove libere - Qualifica - Gara con punteggi

    - Classifica Winter Tour 2016: Clicca qui per consultarla

    A Voi i commenti...
    pr0prAT

    Edited by Delgado - 2/5/2016, 23:50
     
    .
  2. kaitan
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti che dire prima vittoria e grande soddisfazione :D
    per quanto riguarda la gara sono riuscito a sfruttare al massimo la pole ottenuta per un soffio all'ultimo giro ottimizzata da una buona partenza dove sono riuscito a mettere 3 secondini(alla fine decisivi) tra me cassinelli,autore anche lui di un'ottima partenza, manca e costantini tutti piloti con ritmo praticalmente identico
    durante la gara ho provato nei primi giri a mettere piu spazio tra me e i diretti inseguitori ma con un cassinelli cosi solido era praticalmente impossibbile voleva dire prendere troppi rischi e buttare via la gara quindi mi sono armato di pazienza e ho cercato di guidare il piu pulito e costante che potevo e fortunatamente ci sono riuscito ma devo ammettere che non e stato per niente semplice in conclusione non e stato un gp divertente a livello di lotte ma molto intenso e voglio fare i complimenti a tutti siete davvero una bella compagnia ed e piacevole passare del tempo con voi :D
    un plauso maggiore a riccardo il quale si sta rivelando un pilota davvero tosto spero di riuscire a combettere fino alla fine quindi ci si vede al ring :3:
     
    .
  3. Delgado
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto complimenti al vincitore !! A questo giro penso che si possa dire senza ombra di dubbio che hai avuto in gara una costanza fenomenale !!

    Per quanto mi riguarda, in preparazione di questa gara avevo girato poco e male.. il setup usato è stato quello di silverstone che però alla distanza si è rilevato non molto adatto.

    Nelle qualifiche non riesco a fare un giro buono, molto più veloce in pratica che nei 20 minuti di qualifica.

    In gara ho un buono spunto allo start ma ho l'esterno della traiettoria quindi decido di staccare con anticipo e girare il più possibile lungo il bordo pista esterno. Sapevo che avevo gente all'interno e volevo evitare contatti.

    Sul finire della prima curva ho sentito un colpo secco sul posteriore destro, fortunatamente l'auto si è scomposta poco e ho proseguito senza grossi problemi. Non ho capito con chi ho avuto il contatto.. forse Matteo..

    Partito 6° mi sono ritrovato 5° ma subito ho visto che non avevo il passo dei primi.. ho provato a reggere il loro ritmo e quando Luca C. ha fatto un lungo fuori traiettoria che mi ha permesso di guadagnare la 4à posizione ho deciso di provare a spingere il più possibile per mantenerla nonostante avessi alle spalle uno scagnozzo da paura !!

    Inizialmente ci stavo riuscendo ma poi ho avuto un calo drastico sulle gomme e ho iniziato a fare molti errori di traiettoria.. mi salvava il lungo rettilineo dove riuscito a guadagnare specie nella prima parte quei metri per mettermi al riparo dagli attacchi.

    Considerando l'ala quasi uguale forse influiva la rapportatura del cambio in quel tratto.

    Insomma qualche giro ho tenuto ma ad un certo punto a furia di fare errorini Luca mi ha affiancato alla staccatona alla fine del rettilineo dei box, vedendolo prendere l'interno ho deciso di girare largo.. forse avrei potuto resistere alla successiva curva avendo il favore della traiettoria ma ho deciso di alzare un pò il piede perchè già avevo rischiato troppo nei giri precedenti per tenerlo dietro.

    Da li ho provato a cercare un ritmo il più costante possibile e portare a casa il 5° posto.

    In fin dei conti una gara senza lode ma soddisfacente. Mi sono molto divertito nei giri con alle calcagna Luca compreso quello del sorpasso !

    Al nurburgring cercherò di arrivare un pò più preparato.

    In linea generale direi che è stato molto bello vedere i minimi distacchi tra i primi tre del podio !! Alla fine la differenza la faranno le piccole sbavature !
     
    .
2 replies since 16/2/2016, 00:02   54 views
  Share  
.