thrustmaster T500 RS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    Eccomi qua.... allora

    Dopo aver "sballato" il pacco ho notato subito due cose il peso (ci vuole la schiena buona per portarlo in casa :blink: ) e le dimensioni....

    La Pedaliera dal peso di 7kg ha la possibilità di poter essere configurata a proprio piacimento, posizione dei pedali (alti, bassi, vicini, lontani e anche la corsa del pedale stesso) in più c'è la possibilità di usarla in configurazione F1 con pedali fissi al pavimento o in configurazione GT/Rally con pedali sospesi.
    In più c'è la possibiltà di montare la Realistic Brake Mod che accorcia la corsa del pedale del freno e permette di regolare la forza da applicare per fermare la macchina... :wub:
    Sinceramente ero scettico della resistenza dei pedali ma dopo averli provati mi sono dovuto ricredere, mi sono trovato subito a mio agio e si riesce a modulare perfettamente sia il gas che il freno e la frizione.


    Lo Sterzo (corpo motori, volante ecc.) è il doppio se non qualcosa di più del G25, e ho notato subito ancor prima di accendere il pc una silenziosità che chi ha il g25/27 se la scorda.

    Accendo il PC scarico i driver/software collego il volante e aggiorno subito il firmware (basta far partire l'applicazione e fa tutto da se) quindi mi sono fatto un giro nelle impostazioni della periferica.... i gradi di rotazione sono ben 1080 e gli effetti di prova sono molto più corposi rispetto al g25 ma a questo punto è giunto il momento di entrare in pista non prima di aver tolto la "molla" di centratura. :shifty:


    Rfactor 2
    Ok... gli ISI hanno fatto un grande passo avanti con il FFB ma qui sinceramente non sò a chi dare il merito... se alla Thrustmaster o agli ISI...

    Ho provato tutte le auto ufficiali ISI e si avverte sempre il minimo movimento dell'auto, sottosterzo e sovrasterzo si riconoscono da dio e anche la guidabilità generale è ottima, molto diretto e precisissimo,

    Avete presente dal vero quando girate una curva e le ruote anteriori iniziano a saltellare, scivolare e vi dà qualla vibrazione nel volante? Bene il T500 Rs replica in maniera quasi perfetta anche questo aspetto, e la silenziosità che avevo avvertito all'inizio rimane tale anzi l'unico suono che si sente è quello della ventola di raffreddamento ma è appena percettibile...

    Mi son fatto tanto che c'ero 2 giri anche con le Formula Two e le Formula ISI, con quest'ultime ho avuto un piccolo imprevisto.... ovvero auto che inizia a perdere aderenza ma poi la riprende di botto e.... via..... mi scivola una mano che va in mezzo alle razze prendendosi una bella botta... e che botta! praticamente mi ha stappato il volante dalle mani... :o:

    Rfactor
    Entro in Rfactor 1 faccio mezzo giro e esco a cercare qualcosa.... assolutamente inguidabile ma per fortuna capito nel sito della thrustmaster e noto Questo.
    Scompatto il rar nella cartella giusta e mi ributto in pista dopo aver caricato il file di setting del volante... Spettacolo!!! con le Clio è drifting puro per non parlare poi dei prototipi (quelli del champ) sono riuscito a scendere di qualche decimo a Mid-Ohio già dal secondo giro... :1:

    Per il momento mi sono fermato qui ma già da adesso dico che rispetto al g25 è tutto un'altro pianeta... In Meglio

    Il FFB è bello tosto se impostato al 100% ma non è mai troppo o troppo poco, si capisce subito da cosa è dato l'effetto X al volante... si sente bene anche la gomma sgonfia e la pista che si gomma man mano che uno gira...

    La pedaliera devo provarla ancora per bene... la frizione e il gas sono ottimi ma mi convince poco il freno... devo ancora provare la mod ma arrivando da un'ARC Brake sicuramente per trovare il giusto feeling mi ci vuole...

    ps. in serata testo ancora e aggiorno :2:
     
    .
0 replies since 11/12/2012, 11:44   701 views
  Share  
.