Seguendo le orme dello Zio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albertik
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi a utilizzare il regalo di Natale... dopo aver letto quanto aveva scritto lo Zio sulla sua prova della rossa non posso che condividere quanto da lui scritto... (vedasi lo Zio e la rossa)

    Circuito "Le Colline" Chignolo Po (PV) 2 giri briefing, 3 giri Ferrari 458 e 1 (sig) giro Lamborghini Gallardo:

    Arrivo, mi iscrivo e dopo 30 minuti circa mi chiamano per il briefing... 2 giri (guida l'istruttore) su una Cayenne dove ci vengono indicati i punti di staccata (segnati da birilli a bordo pista) e le varie traettorie...

    La bella tensione sale e quando sento il mio nome "... Alberto Marelli sulla 458" devo ammettere che un pò di tensione aggiuntiva arriva... salgo sul bolide, l'istruttore di fianco mi spiega il cambio a farfalla ecc... e mentre parla nota la polo IRT... mi dice "Ma tu corri?" rispondo "corro in simulazione online..." e risponde "OK... ma questa non e' simulazione quindi attento.." ahah come se non lo sapessi...
    Metto la prima, entro nel tracciato e via... i cavalli della rossa si sentono e i segnali a bordo pista sono fin troppo disseminati...quasi impossibile sbagliare... il primo giro lo percorro senza tirare troppo per capire come la rossa risponde ai comandi... Nel secondo la tiro su (anche se i rettilinei non sono molto lunghi ed il tracciato e' lungo 2 Km)... La potenza della 458 si sente ma e' come se ti "coccolasse", come se ti conoscesse anche se è la prima volta che la guidi... altresì la frenata che si allinea alla potenza del motore... al terzo giro mi sento piu' sicuro e cerco ti farla "urlare" un po di piu' (presumo che tutto andava bene perche' dopo il primo giro, dove l'istruttore mi diceva le marce, le staccate e di usare la 3° come marcia minima, ora non parlava più)... apro ancora di più in uscita dell'ultimo rettilineo (il rombo e' bellissimo) e il compare mette le quattro freccie e mi dice di rientrare sulla sx (azz... già finita la prova)...

    Rientro ed ecco la Gallardo... ho fatto un solo giro ma mi è sembrata un pò scorbutica... e meno potente sia in acellerazione che in frenata (ma con un solo giro il giudizio lascia il tempo che trova)...

    Esperienza Fantastica!!!

    dsc00698lwgdsc00722co dsc00717xb dsc00721vl img0036nv img0042mbimg0044ai img0050gn

    Edited by Albertik - 1/7/2012, 13:34
     
    .
  2. giorocca
     
    .

    User deleted


    Bella Albe..come la Rossa non c'è nessuna!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbsup:
     
    .
  3. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Grande Albe!!
     
    .
  4. TheDoctor
     
    .

    User deleted


    Bella li Alberto! Ma la Lambo, visto l'adesivo Hot Pursuit é arcade come in Need For Speed????? :lol:
     
    .
  5. pastello
     
    .

    User deleted


    bella alberto grande voglio farla anche io qualche volta
     
    .
  6. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pastello @ 1/7/2012, 20:18) 
    bella alberto grande voglio farla anche io qualche volta

    ....perchè sei stitico? :sick: vedi di non farla troppo grande sennò non ci sta nel vaso eh!!! :D
     
    .
  7. Albertik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pastello @ 1/7/2012, 20:18) 
    bella alberto grande voglio farla anche io qualche volta

    Te lo consiglio veramente Gianni!!! Bella esperienza!!! ;)

    CITAZIONE (TheDoctor @ 1/7/2012, 20:08) 
    Bella li Alberto! Ma la Lambo, visto l'adesivo Hot Pursuit é arcade come in Need For Speed????? :lol:

    Hihi Lukino... c'e anche l'adesivo di EA (Electronics Art) ma ti assicuro che non è arcade... :lol:
     
    .
6 replies since 30/6/2012, 17:18   137 views
  Share  
.