Consiglio Cambio Auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    Come ho accennato su ts ho intenzione di cambiare auto e di lasciare la mia astrina per queste qua sotto...

    Opel Corsa OPC
    opel_corsa_opc_01
    1.6 turbo da 192cv @266nm

    alternativa

    Opel Corsa OPC Nurburgring Edt.
    20591_320
    1.6turbo da 210cv @280nm

    altra alernativa
    Renault Megane RS Trophy
    Renault-Megane-RS-Trophy-2012-1-590x442
    2.0 turbo da 265cv @360nm

    voi che mi dite? su che vado?
     
    .
  2. -Ghevin-
     
    .

    User deleted


    Megane Forever, ovviamente.
    Avevo il Megane Sport 2.0T 225cv, una goduria!!!!!
     
    .
  3. giorocca
     
    .

    User deleted


    Prova questa ferrari458italia.th

    Uploaded with ImageShack.us..però non gasare troppo che va a fuoco :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    eheh appunto e visto che abito in campagnia meglio di no sennò brucio tutto
     
    .
  5. Dario 77
     
    .

    User deleted


    be senza nessun dubbio megane!!!!! non e' proprio paragonabile alle altre 2!!!!!! ricordati la benzina a 1,80 a litro hahahaha
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dario 77 @ 1/3/2012, 15:05) 
    be senza nessun dubbio megane!!!!! non e' proprio paragonabile alle altre 2!!!!!! ricordati la benzina a 1,80 a litro hahahaha

    si e mi ricordo anche che qui da me il gasolio è intorno all'1,70.... se devo avere poi 300 problemi legati a EGR, Fap, Dpf e altre cacchiate varie vò di benzina...
     
    .
  7. giorocca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zizza17 @ 1/3/2012, 16:47) 
    CITAZIONE (Dario 77 @ 1/3/2012, 15:05) 
    be senza nessun dubbio megane!!!!! non e' proprio paragonabile alle altre 2!!!!!! ricordati la benzina a 1,80 a litro hahahaha

    si e mi ricordo anche che qui da me il gasolio è intorno all'1,70.... se devo avere poi 300 problemi legati a EGR, Fap, Dpf e altre cacchiate varie vò di benzina...

    perchè, le macchine a benzina non hanno il catalizzatore?...comunque in effetti non sono paragonabili, con la Corsa GTC ci dovresti paragonare la Clio RS che è un'altra bella bombetta!!! :woot:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    vero gio ma il catalizzatore non ti obbliga a tenere l'auto in moto per tot tempo perchè deve fare per esempio la rigenerazione del fap...
     
    .
  9. ilMarchino
     
    .

    User deleted


    Effettivamente le due auto non sono paragonabili. Passi proprio da 2 segmenti diversi!
    Avendo la disponibilità economica e la scelta ristretta a queste due ovviamente sceglierei la megane, sia per il motore che per lo spazio e la comodità..
     
    .
  10. Busca80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorocca @ 1/3/2012, 18:33) 
    CITAZIONE (Zizza17 @ 1/3/2012, 16:47) 
    si e mi ricordo anche che qui da me il gasolio è intorno all'1,70.... se devo avere poi 300 problemi legati a EGR, Fap, Dpf e altre cacchiate varie vò di benzina...

    perchè, le macchine a benzina non hanno il catalizzatore?...comunque in effetti non sono paragonabili, con la Corsa GTC ci dovresti paragonare la Clio RS che è un'altra bella bombetta!!! :woot:

    E il super bollo??? Con la megane e quella cavalleria si spende circa 1000 eurini se non sbaglio... (Sono dei ladri.....)
    Ormai in Italia è finita con le macchine sportive per la gente "normale" intendo.... :( :( :(
     
    .
  11. Riki Nelli
     
    .

    User deleted


    Megane tutta la vita, ma se sono usate lasa stà che è meglio!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilMarchino @ 1/3/2012, 20:10)
    Effettivamente le due auto non sono paragonabili. Passi proprio da 2 segmenti diversi!
    Avendo la disponibilità economica e la scelta ristretta a queste due ovviamente sceglierei la megane, sia per il motore che per lo spazio e la comodità..

    Diciamo che la disponibilità economica c'è però facendo una lunga serie di preventivi con queste 3 auto la mia me la valutano oltre 14.000 €..... considerando che io l'astra l'ho pagata 10.000 poi aggiungiamoci circa 2.500€ di modifiche varie (estetiche e sopratutto meccaniche) è tutto guadagnato.... poi boh... la mia oramai è un pezzo unico considerando anche il fatto che l'ho portata da 101cv originali (dichiarati reali erano 107cv) a 195cv.... per un 1.7 diesel direi che è un bel mostro...

    Nell'ultimo Speed-Day a Monza mi sono lasciato dietro OPC, Cupra e altre auto molto più gettonate e con molti più cavalli... Per non parlare delle gare d'accelerazione dove fui buttato fuori da una porche gt3 ai "quarti" di finale

    CITAZIONE (Busca80 @ 1/3/2012, 20:37)
    CITAZIONE (giorocca @ 1/3/2012, 18:33) 
    perchè, le macchine a benzina non hanno il catalizzatore?...comunque in effetti non sono paragonabili, con la Corsa GTC ci dovresti paragonare la Clio RS che è un'altra bella bombetta!!! :woot:

    E il super bollo??? Con la megane e quella cavalleria si spende circa 1000 eurini se non sbaglio... (Sono dei ladri.....)
    Ormai in Italia è finita con le macchine sportive per la gente "normale" intendo.... :( :( :(

    il bollo calcolandolo da Qui mi verrebbe 600€ circa... ma chissene...
    come dicevo prima se non altro non dovrò spendere ogni anno per far smontare mezzo motore per pulirlo da quello schifo di truffe legalizzate che mettono nei diesel....
    egr in primis che prende i gas di scarico e te li rimette in circolo... potete immaginare in che condizioni sia il motore...
    fap che si ti fà inquinare di meno... però ogni 2x3 devi tenere la macchina in moto per fargli fare la rigenerazione... e se lo fai dopo un pò devi andare a cambiarlo... 1500€..... quindi... alla fine è tutto risparmiato....
     
    .
  13. Dario 77
     
    .

    User deleted


    Azz come hai fatto a dare quasi 100 cavalli a un 1.7 diesel?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    turbina intercooler corpo farfallato scarico completo.... :) :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    dimenticavo.... rimappa alla centralina motore :D :D :D

    comunque tornando a noi...
    oggi sono andato a vedere e sopratutto provare la RS Trophy credetemi... ci sono rimasto stronzo.... di terza da 15km/h a 120 io non sò il tempo preciso ma sicuramente meno di 10 secondi.... più che altro ci sono rimasto male visto che ero di terza... :aggrssive: comunque la spesa per l'rs dando dentro la mia è intorno ai 18.000€ appena ho l'occasione parlo con i capi e sento che mi dicono del lavoro... se mi dicono che c'è vado, compro e porto a casa :D :D
     
    .
14 replies since 28/2/2012, 23:54   114 views
  Share  
.