Regolamento Italian Racers Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Delgado
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO DEL FORUM ED AGONISTICO



    ATTENZIONE:
    L'ISCRIZIONE AL FORUM NON COMPORTA IN ALCUN MODO L'AUTOMATICA RICHIESTA DI ADESIONE AL TEAM IRT CHE DOVRA’ ESSERE ESPOSTA NELL’APPOSITA AREA.
    IL SEGUENTE REGOLAMENTO E’ NECESSARIO PER FAR SI CHE I LAVORI DEGLI ADMIN E DELLO STAFF SIANO COESI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI COMUNI.
    SI RAMMENTA A TUTTI CHE LO STAFF NON PRENDE DECISIONI PER INTERESSI PERSONALI, MA PER IL BENE E LA CRESCITA DEL TEAM TUTTO.


    LE DIECI REGOLE GENERALI

    1) Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.

    2) Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum e nella opportuna sezione.

    3) Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).

    4) Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.

    5) Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente risolvile in privato.

    6) Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

    7) Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

    8) Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verrà letto da tutti.

    9) Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

    10) Se il nostri forum ti fa schifo e non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, gli Amministratori o lo Staff, cercane altri altrove (ce ne sono milioni), non intraprendere una guerra personale.

    REGOLE SPECIFICHE

    1) L'utente concorda che gli Admin e lo Staff del forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile.

    2) Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.

    3) In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

    Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
    Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
    L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
    Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
    Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
    In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.

    4) Non sono altresì consentiti:

    L'utilizzo di software o quant'altro che mascherino l'indirizzo IP reale. Chi ne farà uso non potrà far parte del gruppo, a priori.
    Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
    Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dello Staff e degli Amministratori. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
    Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
    Messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente naziste, fasciste o comuniste.
    In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

    ATTENZIONE!

    Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum , l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.
    Ogni utente è tenuto ad osservare tale regola di condotta ed a segnalarne eventuali abusi agli Amministratori.

    5) Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza degli Amministratori, al ban e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.

    6) In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

    7) Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.

    8) Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito.

    NOTA BENE

    E' possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione degli Amministratori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all'amministrazione tali messaggi.
    In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di contestare la decisione dell'amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.

    l'Amministratore del Forum e il suo Staff non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riservano il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
    Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

    9) Lo Staff ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nonché rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

    10) L'Amministratore del Forum si riserva anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinarie.

    12) Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.


    AMMINISTRATORI E STAFF

    E' facoltà degli Amministratori e dello Staff:
    modificare o cancellare i singoli messaggi;
    spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
    sospendere o bannare un utente, modificare il profilo di un utente;
    modificare le condizioni o il funzionamento del forum.

    Lo Staff viene nominato e destituito esclusivamente dall'Amministratore in modo insindacabile.

    Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell'amministratore del forum. L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.

    MODIFICA O CHIUSURA DISCUSSIONI

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello Staff, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    Si ricorda che l'indirizzo IP dell'utente viene registrato in ogni singolo post.

    CONTESTAZIONI

    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore. E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni (pvt).

    Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.
    Può capitare che per motivi inerenti a controversie sul forum, in pista o altro, un pilota, ufficiale o non, decida in totale autonomia di allontanarsi dalla vita attiva del Team. Qualora questo accada, in caso di riavvicinamento, sarà pretesa la richiesta di riammissione e la stessa verrà valutata dagli Admin e dallo Staff.


    REGOLAMENTO AGONISTICO

    I piloti che faranno richiesta di entrare nel Team, avranno la possibilità di confrontarsi, durante le sole sessioni di prova, con i piloti IRT. In questa fase, Admin e Staff valuteranno le qualità degli aspiranti piloti IRT che non dovranno essere essenzialmente legate al proprio best lap, ma fondamentalmente alle Regole di Comportamento in pista della FIPV.

    Il periodo di valutazione di ciascun aspirante non è standard ma deciso dagli Admin e dallo Staff e sempre a loro discrezione il pilota potrà essere ammesso a disputare gare ufficiali o fun event per valutarne le sue capacità nel confronto diretto con l'avversario. Alla fine di detto periodo, verrà comunicato al pilota che ne avrà fatto richiesta, la promozione a pilota ufficiale IRT o meno.
    Saranno comunque ammessi, a diventare pilota IRT, coloro i quali avranno raggiunto la maggiore età.


    Il pilota che viene accettato ufficialmente all’interno del team IRT, così come tutti quelli che ne fanno parte, non possono assolutamente partecipare per proprio conto o per conto dell'IRT a eventi, riunioni, incontri e altro (ad esclusione di FunEvent) organizzati da altri Team ne pubblicamente, ne privatamente se non autorizzati dall’Amministratore, pena sanzione da definirsi, compresa l'espulsione dal Team


    Il pilota ha l’obbligo di entrare nel server di gioco con lo stesso Nick di registrazione del forum.
    Il regolamento in pista per affrontare gare e campionati, si rifà per intero a “Regole di comportamento in pista” stilato dalla FIPV, la Federazione Italiana Piloti Virtuali.

    Il regolamento è consultabile presso il seguente link:
    Norme di Comportamento
    STUDIARLO A MEMORIA!

    Verranno stilati, per campionati o eventi, regolamenti ad hoc che si rifaranno alle regole FIPV ma dove saranno descritte, nello specifico, le penalità nei casi in cui tali regole non vengano rispettate.
    In nessun caso saranno accettati thread o post che generino flame su episodi o incidenti accaduti in gara con coinvolgimento di più piloti.
    Altresì verranno accettati post sintetici, senza descrizione, nell’apposito thread, che indichino piloti coinvolti, gara (nel caso di più gare per lo stesso evento) e tempo su replay per richiedere la valutazione della Direzione Gara.
    Si invitano dunque i piloti a chiarire in privato eventuali problematiche di gara.
    Lo Staff o la Direzione gara prenderanno provvedimenti qualora si rendesse necessario farlo nei confronti dei piloti negligenti.

    Fermo restando che non è consentito ad alcun pilota usare Cheat, è altresì vietato accusare pubblicamente, senza prove concrete che lo dimostrino, qualsiasi pilota di usare trucchi per le prestazioni ottenute.
    E’ invece diritto e dovere, qualora ci siano prestazioni dubbie, comunicare immediatamente con lo Staff o l’Admin che si preoccuperanno di verificare l’eventuale scorrettezza.


    - I piloti sorpresi ad utilizzare i cheat nel team IRT in qulasiasi evento o gara on line saranno allontanati definitivamente dal team con effetto immediato e senza possibilità di reintegro nel team stesso.

    - I piloti sorpresi ad usare cheat in eventi organizzati dal team IRT che facciano o meno parte del team stesso verranno esclusi da qualsiasi attività furura organizzata dall' IRT (leggasi ban vitalizio).

    - I piloti sorpresi ad utilizzare cheat in team diversi dall' IRT non potranno partecipare ad eventi del team IRT.

    - I piloti esterni sorpresi ad utilizzare cheat in team esterni poi reintegrati nel team stesso od in altro team non potranno partecipare ad eventi del team IRT.

    - Nessun pilota IRT o di altro team sorpreso ad utilizzare cheat avrà possibilità di reintegro nel team IRT stesso, si prega quindi di non inoltrare richieste allo staff od agli admin a riguardo.


    Edited by IRTStaff - 19/5/2014, 22:04
     
    .
0 replies since 8/7/2008, 22:55   1402 views
  Share  
.