Simulare la rotazione della testa!

Basta una Webcam ed un software!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Master+
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    passeggiando sui vari siti inerenti il nostro beneamato GTR2 (www.bsimracing.com autori del WSGT), nell'area download sono incappato su un topic che parlava della rotazione della testa attraverso l'imput di una webcam collegata al PC. Questo software, rilevato i punti del nostro viso, permette di trasformare il movimento del nostro capo in input per le visuali per giochi di guerra (Crysis, Crysis Warhead, Castle Wolfenstai 3D (ve lo ricordate? :) - scherzetto), simulatori di voli (FlightSimulatorX, FlightSimulatorX, FlightSimulatorX e FlightSimulatorX :cam: ) e oviamnte di guida (GTR2, GTL, rFactor3, GP2, OutRun :1: :1: ).
    Per chi volesse cimentarsi e provare, il link è il seguente: http://torbensko.com/projects/phd
    Il software nn lo si scarica direttamente; bisogna lasciare il vostro indirizzo e-mail, codice fiscale, p.iva, posizione I.N.A.I.L., dopodichè vi arriverà una mail con il link per il download.
    Il software, rispetto ad uno che avevo provato in passato, pesa ben 100 e rotti MB e per saperne di + c'è un video dimostrativo sul sito sopra indicato.

    Spero di aver fatto cosa gradita.

    PS: il download è molto lento, ci vogliono circa 4 ore per poterlo scaricare. Speriamo ne valga la pena :)

    Per l'installazione:

    1. Chiudete Steam
    2. Aprite il file scaricato con WINRAR
    3. Lanciate 'full_setup.exe'
    4. Se l'installer Face API non parte automaticamente, fate doppio clic su 'faceapi_setup.exe'
    5. Se IPP Runtime installer non parte automaticamente lanciate manualmente 'IPP5.3.3/setup.exe'
    6. Collegate la vostra web camera e mettetela sotto il vostro monitor (io sotto non posso quindi la metto sopra)
    7. Aprite STEAM e cliccate su 'Miei Games' e fate partire 'Head Tracking'
    8. Per un funzionamento ottimale posizionatevi a un metro dalla vostra webcam (io sono + distante ma va bene ugualmente).

    Buon divertimento... :)

    Edited by Master+ - 17/8/2009, 17:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    Scusate se riesumo questo vecchio post ma volevo sapere da chi l'ha provato se funge anche offline e se va impostato qualcosa
     
    .
  3. Master+
     
    .

    User deleted


    Dovresti chiedere a Luca "TheDoctror" xk lui l'ha provato. A me nn serve xk ho i 3 monitor e quindi vedo come se fossi in macchina veramente; il punto di corda lo vedo girando la testa e spostando lo sguardo sui monitor laterali (peccato che nn funziona quando ci sono + di 10 piloti on-line e mi tocca, nelle gare ufficiali, impostare GTR2 in modalità finestra e con risoluzione per singolo schermo).
    Potresti optare impostando il look to apex a 10/15, lo trovi nelle impostazioni avanzate di GTR2, per simulare la rotazione della testa quando sterzi nelle curve senza fare così, spese inutili).

    Ciao
     
    .
  4. Delgado
     
    .

    User deleted


    ma i 3 schermi con GTR Evolution funzionano on line o è proprio un problema del gmotor2 (gtr2 rfactor evo) ?

    Comunque come dice Maurizio imposta il valore look to apex, e vedi come ti trovi.. c'è chi lo ama e a chi invece gli fa soffrire il mal di mare :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    Il look to apex ce l'ho impostato a 15 però tengo il sedile alto e lontano perchè tengo sotto controllo lo specchietto... cmq forse ho trovato la soluzione con un programma per la webcam tra 2 minuti finisco di scaricarlo e lo provo... poi faccio sapere... dai video visti fin'ora non è male...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mirco Formichi

    Group
    Member
    Posts
    1,792
    Location
    Montepulciano (Si)

    Status
    Offline
    provato e devo dire che funge il link per scaricarlo è questo http://sourceforge.net/projects/eviacam/ una volta scaricato e installato bisogna fare qualche aggiustamento:
    Configurazione-->Opzioni

    velocità del mouse---> io l'ho impostata a 20 con accelerazione, levigatezza e facile stop a 0 ma è da settare a proprio piacimento
    Click-------------------> si toglie tutto
    Locazione del volto --> Automatica

    Una volta entrati in game cercare l'opzione Attiva/Disattiva Mouse look e impostare un tasto

    premere alt+tab far partire ViaCam e cliccare nell'icona verde.
     
    .
  7. Master+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zizza17 @ 19/2/2010, 13:57)
    Il look to apex ce l'ho impostato a 15 però tengo il sedile alto e lontano perchè tengo sotto controllo lo specchietto... cmq forse ho trovato la soluzione con un programma per la webcam tra 2 minuti finisco di scaricarlo e lo provo... poi faccio sapere... dai video visti fin'ora non è male...

    Se vuoi un consiglio, scaricati sto file, e imposta la visuale con questi file. A seconda dello schermo 4:3 o 16:9 metti in gtr2 la versione giusta.

    Attiva lo specchietto virtuale e dimenticati quelli reali. Con questa vista hai la proporzione visiva corretta di come l'occhio vede. Con una visiale maggiore (fov) l'obbiettivo dell'occhio virtuale allontana gli oggetti, le macchine, ecc.
    Abituatui a guidare così.

    Consiglio da pilota professionista virtuale ;)

    Nada, nn riesco a caricare il file. creo un post e lo allego li.
     
    .
6 replies since 17/8/2009, 11:51   258 views
  Share  
.